Famiglia

Lavoro: i disoccupati paralizzano Napoli

La Stazione Centrale è bloccata dalla protesta del coordinamento di Acerra. Manifestazioni anche al museo Archeologico e in piazza Cavour

di Redazione

Giornata difficile sul fronte del lavoro a Napoli, per la concomitanza di alcune manifestazioni da parte di svariati movimenti di disoccupati. Da questa mattina un gruppo di senza lavoro aderenti al ”coordinamento di Acerra” sta manifestando presso la Stazione centrale di Napoli dove i disoccupati hanno bloccato l’arrivo e le partenze dei convogli.

I manifestanti erano diretti a Roma per chiedere un incontro con i responsabili del ministero competente. Sempre in citta’, presso il Museo archeologico due senza lavoro della sigla Rmi sono saliti sul cornicione dell’edificio esponendo uno striscione.

Altre manifestazioni sono in corso di svolgimento a piazza Cavour, dove sono scesi in piazza i lavoratori del ”Movimento disoccupati per il lavoro” e in via Santa Lucia dove si stanno recando i dipendenti del servizio raccolta differenziata, che gia’ nei giorni scorsi hanno effettuato un sit in nei pressi del palazzo della Regione. Infine al centro direzionale stanno manifestando i disoccupati uniti per il lavoro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.