Non profit

Intervita Onlus e Podisti da Marte: una corsa a Milano per i diritti delle donne

Sabato 12 settembre parte alle ore 9.30 da piazza Castello la marcia podistica di 10 km non competitiva, gratuita e aperta a tutti che sostiene la campagna di Intervita Siamo Pari! a favore dei diritti delle donne

di Intervita

Da Marte per fare del bene. È questa la missione dei Podisti da Marte, il gruppo di runner milanesi che una volta al mese si dà appuntamento per contagiare passanti e opinione pubblica su temi di attualità sociale o anche semplicemente per regalare un sorriso. Correndo a ritmo libero, lungo un percorso che si snoda per le strade del centro di Milano, i Podisti da Marte lanciano un messaggio di pace e il 12 settembre i corridori sposano l’impegno di Intervita Onlus e la sua campagna per i diritti delle donne: Siamo Pari!.

Nell’anno del trentennale della Convenzione sull’Eliminazione di Tutte le Forme di Discriminazione delle Donne, attraverso la campagna Siamo Pari! Intervita è impegnata a sensibilizzare le donne italiane sui loro diritti fondamentali e, parallelamente, a promuovere i diritti delle donne nel Sud del mondo, a favore dei quali la Ong milanese realizza progetti di sviluppo in tutti i 13 paesi in cui e’ presente. Da sempre infatti Intervita aiuta le donne a costruire il proprio futuro dove l’emancipazione è più difficile: in Nicaragua la Ong milanese si batte per prevenire il fenomeno delle violenze domestiche e offre sostegno alle vittime. In Brasile e Cambogia lotta contro il turismo sessuale, offrendo anche sostegno medico e psicologico alle bambine e ragazze vittime di traffico di persone. In India promuove gruppi femminili e la microimprenditorialità al femminile mentre in Congo sostiene le vittime della guerra e degli stupri etnici, a fianco di Colette Kitoga, ginecologa e ostetrica congolese.

Sostenere Intervita è semplice: basta accedere al sitowww.intervita.it e seguire le indicazioni per donare (tramite versamento postale, bonifico bancario, carta di credito o RID) oppure chiamare il numero 848 883388.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.