Leggi

Cure palliative, riprende l’iter

di Redazione

SICUREZZA,
regole operative
Il dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione – Direzione centrale per le Politiche dell’immigrazione e dell’asilo ha diramato a tutti i prefetti una circolare con indicazioni su alcuni temi legati alla legge sicurezza che riguardano, tra gli altri: facilitazioni per studenti stranieri che abbiano conseguito in Italia alte professionalità e ricongiungimenti familiari.
PALLIATIVE,
SI RICOMINCIA
Il 14 settembre l’aula della Camera riapre le attività con il tema dell’accesso alla terapia del dolore. È infatti in agenda la discussione del testo unificato delle proposte di legge: (C624 ter-A) concernente «Disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative e alle terapie del dolore».




EUROPA
ANTI VIOLENZA
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea – Supplemento S125 dell’11 agosto 2009 il bando di gara per il servizio di supporto tecnico-operativo finalizzato al rafforzamento della rete nazionale anti violenza e alla gestione del servizio di call center del numero di pubblica utilità 1522. Il termine di scadenza è il 21 settembre 2009. europa.po@governo.it
CACCIA,
FRONTE APERTO
Dal 2 settembre i cacciatori possono di nuovo impugnare i fucili grazie alla preapertura della stagione venatoria e alle deroghe concesse dalle Regioni. Alla metà di settembre si tornerà in commissione Ambiente a Palazzo Madama per l’esame della pdl del senatore del Pdl, Franco Orsi, per modificare la legge 157 del 1992 che regola l’attività venatoria in Italia.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA