Mondo
Iraq: Pezzotta, governo persegua pace
Un articolo del segretario Cisl comparirà domani su Avvenire, annunciando anche la presenza del sindacato alla manifestazione del 15 febbraio a Firenz
Il governo faccia il possibile per evitare la guerra. Lo scrive Savino Pezzotta in un articolo che comparirà domani su Avvenire. «Chiediamo che il nostro governo si faccia pienamente carico e non tralasci iniziative utili rivolte alla costruzione di una iniziativa politica comune europea per evitare la guerra», dice il segraterio Cisl.
Nell’annunciare la partecipazione del sindacato alle diverse manifestazioni pacifiste programmate in queste settimane, compresa quella del 15 Febbraio a Firenze, Pezzotta ricorda che «è proprio l’amicizia e la ammirazione per la democrazia americana e per il popolo degli Stati Uniti che ci spinge ad agire affinche’ a quella grande nazione sia evitato l’errore della guerra».
L’articolo del segretario continua sottolineando che ‘«I problemi, anche i piu’ complessi ,non si risolvono con la guerra : anzi questa puo’ essere un male peggiore di quello che si intende risolvere. Partendo da questa convinzione abbiamo deciso di aderire a diverse manifestazioni per la pace invitando i nostri quadri a parteciparvi e a promuovere iniziative che vadano in questa direzione».
E per il 15 febbraio, la Cisl si dichiara contraria «a forzature e a strumentalizzazioni politiche»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.