Formazione

Servizio civile: disponibili online le partenze di febbraio

Dove informarsi per il servizio civile? E discuterne... e criticare

di Redazione

Sono stati 85.847 i giovani che nel 2000 hanno iniziato il servizio civile, secondo l’Ufficio nazionale per il servizio civile. Il sito dell’Ufficio spiega cosa fare per il servizio civile e comunica gli elenchi delle partenze. E’ possibile ricevere una email per essere aggiornati.

Il sito offre, inoltre altri servizi, fra cui tre diversi forum di discussione: per chi deve ancora partire, per chi sta facendo il servizio e per coloro che lo hanno già finito. E’ interessante notare all’interno del Forum un certa libertà di espressione, al limite del paradosso tipico di internet. E’ stata infatti, forse scherzosamente, lanciata la campagna “Nemmeno un voto ai popolari”, da cui sarebbero dipese le sorti del Servizio civile e del sito connesso.

www.serviziocivile.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.