Non profit

KENNEDY.Oggi messa per i familiari

Sabato Obama parlerà al funerale di Kennedy. Saranno presenti anche gli ex presidenti

di Redazione

Dopo la messa per i familiari fissata per oggi a mezzogiorno a Hyannis Port, il corpo del senatore Ted Kennedy verrà trasportato da Cape Cod a Boston dove la camera ardente è allestita presso la Biblioteca e il museo intitolati al fratello presidente Jfk. Ai funerali fissati per sabato nella Mission church di Boston, la basilica dedicata alla Vergine dell’aiuto perpetuo, parlerà il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Fonti della basilica, riferiscono i media americani, indicano che sono attesi ai funerali anche gli ex presidenti Jimmy Carter, Bill Clinton, George Bush senior e George W. Bush. Il corteo funebre odierno passerà davanti alla chiesa di santo Stefano, dove si celebrarono i funerali di Rose, la matriarca dei Kennedy, e davanti alla Faneuil Hall di Boston, dove il sindaco Thomas Menino ha ordinato il suono ininterrotto di una campana per l’ultimo saluto al senatore morto ieri. Per venerdì sera è previsto un
servizio funebre per soli invitati a chiusura della camera ardente.
Nella serata di sabato il più giovane dei fratelli Kennedy verrà sepolto nel cimitero di Arlington, dove riposano Jfk e Bob uccisi nel 1963 e nel 1968, la moglie del presidente Jacqueline Bouvier e suo figlio Patrick, morto a due giorni dalla nascita.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.