Mondo

Chirac verso il veto in Cds Onu su guerra a Iraq?

La Francia non esclude l'uso del suo diritto di veto al Consiglio di sicurezza Onu in una eventuale voto su una risoluzione per autorizzare uso della forza contro l'Iraq

di Paolo Manzo

La Francia non esclude l’uso del suo diritto di veto al Consiglio di sicurezza dell’Onu in una eventuale voto su una risoluzione per l’autorizzazione all’uso della forza contro l’Iraq. Al termine del vertice franco britannico di Le Toquet, di fronte al Premier britannico, Tony Blair, il presidente Chirac ha dichiarato che ”decidera’ al momento debito e in funzione delle circostanze” se utilizzare il diritto di cui gode al Palazzo di Vetro. ”La guerra -ha precisato- e’ sempre la peggiore delle soluzioni. Riteniamo che vi sia ancora molto da fare per disarmare l’Iraq per via pacifica”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.