Mondo

YEMEN. L’Unicef è pronta ad assistere la popolazione

Lo dichiara Ann M. Veneman, direttore generale

di Redazione

“Il conflitto in corso nel Saada”, ha dichiarato Ann M. Veneman, direttore generale Unicef, “ha costretto più di 100.000 persone a fuggire dalle proprie case con grandi rischi per la vita e il benessere. I bambini e le donne rappresentano la maggioranza degli sfollati. La situazione umanitaria nei campi continua a peggiorare a causa della mancanza dei servizi di base come acqua potabile, adeguati impianti igienici e cibo”.

“Migliaia di altre famiglie  rimangono intrappolati all’interno della zona di conflitto, impossibilitati a raggiungere zone più sicure. Anche loro hanno urgente  bisogno di aiuti umanitari. L’Unicef”, ha concluso Veneman, “è pronta ad assistere la popolazione civile. E’ essenziale che possiamo ottenere un immediato e sicuro accesso per portare con urgenza gli aiuti umanitaria necessari. I bambini non possono essere le vittime innocenti del conflitto”.

 

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it