Politica

AFGHANISTAN. Kamikaze contro le truppe Onu, sette morti

Ai decessi, il cui numero è ancora provvisiorio e tra i quali ci sarebbero militari dell'Isaf, si aggiungono almeno 52 feriti. L'attentato arriva a due giorni dalle elezioni

di Redazione

E’ di 6 morti e 44 feriti il bilancio ancora provvisorio dell’attentato kamikaze contro un convoglio di truppe internazionali avvenuto oggi sulla strada che collega Kabul a Jalalabad. Lo riferisce Farid Rahid, portavoce del ministero della Salute del governo afghano, citato dall’agenzia ‘Dpa’.

“Ci sono 6 morti e 44 feriti, che gia’ sono stati trasportati in tre ospedali di Kabul”, ha affermato Rahid, il quale ha aggiunto che le vittime sono in gran parte civili. Tra i feriti, ci sono almeno tre cittadini afghani che lavorano per le Nazioni Unite. A confermare la notizia e’ un ufficiale dell’Onu, testimone dell’attentato, rimasto illeso. L’attentatore, secondo le prime ricostruzioni della polizia afghana, si e’ fatto esplodere lanciandosi a bordo di un’automobile contro il convoglio militare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.