Due uomini sono stati uccisi e almeno un altro ferito nell’attacco agli uffici del Pam, il
Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, di questa notte a Wajib, nel sud della Somalia. “Gli aggressori hanno tentato di entrare ma le guardie li hanno respinti, uccidendone due e ferendone un terzo”, ha precisato un cooperante di Wajib che ha chiesto l’anonimato.
La maggior parte dello staff del Pam e di altre agenzie umanitarie ha lasciato il sud e il centro della Somalia in seguito ai rinnovati attacchi contro i cooperanti nell’area, in gran parte controllata dagli insorti islamici del movimento Al-Shabaab. I leader
del movimento -che di recente ha bandito le operazioni in Somalia di tre agenzie Onu- hanno comunque negato ogni responsabilità nell’attacco al Pam.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it