Non profit
MINORI. Nas sequestrano “caramelle soffocanti”
Si tratta di 26mila confezioni di giocattoli chiamati 'Seven color crystal boll' e 'Water crystal'
di Redazione
E’ quanto hanno sequestrato i carabinieri del Nas di Milano, dopo una serie di ispezioni in due aziende di import-export delle provincie di Milano e Monza-Brianza gestite da cittadini cinesi. Si tratta di palline colorate importate dalla Repubblica popolare cinese, che possono causare soffocamento, poiche’ il loro aspetto e’ simile alle caramelle. Il provvedimento e’ nato a causa delle lesioni subite da alcuni alunni di una scuola elementare campana.
I militari hanno poi sequestrato centinaia di altri articoli contenenti sostanze vietate e pistole giocattolo prive delle necessarie avvertenze di pericolo, gia’ oggetto di provvedimento di ritiro in campo nazionale da parte del ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.