Economia
BANCA DEL SUD. Confcooperative: «Siamo a disposizione del Paese»
Il presidente Luigi Marini esprime «grande soddisfazione» per il riconoscimento del ministro Tremonti al mondo del credito cooperativo
di Redazione
«Grande soddisfazione per il riconoscimento e la valorizzazione di un importante ruolo esercitato nel credito che premia anni di duro lavoro della cooperazione autonoma e libera da ogni tipo di condizionamenti. Confcooperative e le Banche di Credito Cooperativo restano a disposizione nell’interesse del Paese e del Sud».
Così Luigi Marini, presidente di Confcooperative – a cui aderisce Federcasse che raggruppa le 438 Banche di Credito Cooperativo – commenta l’apertura che il ministro Giulio Tremonti fa alla rete delle Bcc per il progetto di Banca del Sud.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.