Economia
BANCA DEL SUD. Confcooperative: «Siamo a disposizione del Paese»
Il presidente Luigi Marini esprime «grande soddisfazione» per il riconoscimento del ministro Tremonti al mondo del credito cooperativo
di Redazione
«Grande soddisfazione per il riconoscimento e la valorizzazione di un importante ruolo esercitato nel credito che premia anni di duro lavoro della cooperazione autonoma e libera da ogni tipo di condizionamenti. Confcooperative e le Banche di Credito Cooperativo restano a disposizione nell’interesse del Paese e del Sud».
Così Luigi Marini, presidente di Confcooperative – a cui aderisce Federcasse che raggruppa le 438 Banche di Credito Cooperativo – commenta l’apertura che il ministro Giulio Tremonti fa alla rete delle Bcc per il progetto di Banca del Sud.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.