Non profit
PAKISTAN. Chiuse per lutto le scuole cristiane
La manifestazione dopo l'eccidio dei sei cristiani avvenuto sabato
di Redazione
Le scuole della missione cristiana a Karachi, capoluogo della regione centrale del Punjab, rimarranno chiuse da oggi fino a mercoledì in segno di lutto per i sei cristiani bruciati vivi sabato scorso da alcuni estremisti islamici. Lo riferisce il sito web dell’emittente ‘Bbc’, che cita i leader della comunità cristiana di Karachi, città in cui si trovano alcune delle più note scuole cristiane del Pakistan.
Il vescovo della diocesi di Karachi e della provincia del Baluchistan, Sadiq Daniel, ha chiesto al governo di Islamabad di far tutto il possibile affinché i criminali che si sono macchiati di questo gesto orrendo vengano assicurati alla giustizia. Un portavoce del presidente pachistano, Asif Ali Zardari, ha annunciato che a breve una commissione della magistratura aprirà un’inchiesta sull’accaduto. Due giorni fa centinaia di musulmani hanno incendiato decine di abitazioni nella città di Gojra, bruciando vive sei persone di religione cristiana e uccidendone altre due con colpi d’arma da fuoco. A scatenare le violenze sono state voci secondo le quali alcuni cristiani avevano profanato un Corano, il libro sacro dei musulmani.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.