Mondo

Iraq: per Minniti decisiva proposta Pannella

La proposta di Pannella per risolvere la crisi irachena, con l'esilio volontario di Saddam Hussein, ''potrebbe sbloccare la situazione''. Lo afferma il deputato Ds Minniti

di Paolo Manzo

La proposta avanzata da Marco Pannella per risolvere la crisi irachena, attraverso l’esilio volontario di Saddam Hussein, ”potrebbe sbloccare la situazione”. Lo afferma, ai microfoni di Radio Radicale, il deputato Ds Marco Minniti, che condivide anche la prospettiva di un ‘governo di transizione’ dell’Onu a Baghdad. ”Da un lato -rileva Minniti- ci sarebbe la possibilita’ di avviare un processo effettivo di democratizzazione dell’Iraq; dall’altro ci sarebbero le condizioni per evitare l’intervento armato e la guerra, con una transizione gestita da un organismo multilaterale e sovranazionale come l’Onu. In questo quadro si eviterebbe uno schiacciamento sull’ipotesi di un protettorato soltanto di un solo paese, in questo caso degli Usa”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.