Non profit
I milanesi scoprono il volontariato: sabato 10 mila visitatori alle Case
Ecco tutti gli appuntamenti di domani, lunedì 12 febbraio
di Redazione
Sono stati oltre 10 mila i cittadini milanesi che ieri, sabato 10 febbraio, hanno visitato le Case del Volontariato e le sedi delle 500 associazioni che partecipano alla settimana di comunicazione del Volontariato milanese “Vite Volontarie”.
Una giornata di “porte aperte” che continua anche oggi, nella Domenica Ecologica in cui molti milanesi affolleranno le vie della città a piedi.
Domani a “Vite Volontarie”:
L’Atelier della Creatività
Un happening creativo: ecco cosa succederà alla Palazzina Liberty di largo Marinai d’Italia lunedì alle 17.30: gli studenti dei corsi di Graphic Desing e di Copywriting di Accademia della Comunicazione coinvolgeranno i presenti in una interessante e divertente esperienza creativa, aiutandole a mettere in pratica le loro idee per comunicare. Tutti potranno cimentarsi nella realizzazione di un manifesto o uno slogan, come fanno i professionisti della pubblicità, perché anche il volontariato, per farsi conoscere, deve usare gli strumenti della comunicazione.
Il Seminario
Domani alle 18.00 presso il Palazzo Affari ai Giureconsulti, via Mercanti 2, l’assessore ai Servizi Sociali Girolamo Sirchia presiede il seminario “Vite volontarie: la scelta di operare in ambito sociale e sanitario”. Intervengono Marco Granelli (presidente CIesseVI) e Aurelio Mancini (Direttore settore servizi Socio-sanitari).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.