Famiglia

Che bello fare il maiale che non si lava i denti

di Redazione

Michele: Il maiale

Crescere è davvero fantastico: quanti milioni di cose, di animali e di persone puoi diventare? Puoi scegliere di fare il riparatore di coccinelle così impari a costruirti quei piccolissimi ferri del mestiere che volano radiocomandati dal tuo cervello vicino alla coccinella, saldando rotture di ali o sostituendo pezzi senza lasciare nessuna traccia. Anche fare il maiale è meraviglioso, stai tutto il giorno a rotolarti nel fango e nessuno ti dice di farti una doccia o di lavarti i denti, puoi mangiare tutte le porcate del mondo e mai un mal di pancia.
Quando poi diventi molto, molto grande puoi fare cose ancora più strabilianti: tipo se ti metti la cravatta e fai quel nodo strano intorno al collo che è difficilissimo da imparare, quello serve perché quando davanti alla tua macchina si piazza un drago ecco, allora il nodo si scioglie e la cravatta diventa una spada. Anche le scarpe che mettono le femmine grandi, quelle con il tacco alto e la zeppa sono magiche perché, se mentre cammini tranquilla appare un strega malefica, allora dalle scarpe escono due piccolissimi tappeti volanti che ti trasportano alla velocità della luce in un magnifico parco giochi, dove la strega si è trasformata in una statua. Sì, quando diventi grande puoi fare cose meravigliose, l’importante però è che ti ricordi più o meno ogni mattina, quando ti guardi allo specchio, di chiedere al primo bambino che vedi riflesso: “Cosa vuoi fare da grande?”

*LiberidiMente è un gioco: si prende un frase intercettata a un bambino per poi costruirci intorno, sopra e sotto una storia per tutti i bambini (e per gli adulti ammirati dalla libertà dei bambini).


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA