Economia

SALUTE&SOLIDARIETA’. Pirelli Bedding aiuta Cesvi

A fronte dell’acquisto di un materasso in 100% lattice Amico Young, Sapsa Bedding dona a Cesvi la somma di 5 euro

di Redazione

Amico Young è un materasso in 100% Lattice studiato appositamente per una fascia d’età che va dalla prima infanzia all’adolescenza. Un materasso giovane, orientato alla salute dei bambini che diventano ragazzi caratterizzato da un trattamento antimacchia e antibatterico Silver con imbottitura anallergica. A fronte dell’acquisto di un materasso in 100% lattice Amico Young, Sapsa Bedding dona a Cesvi la somma di 5 euro. Questo contributo consente l’acquisto di una zanzariera da letto che proteggerà il sonno di tanti bambini birmani. Come avere un fratellino lontano al quale regaliamo un sonno sicuro e sereno.
La malaria è una malattia considerata tipica dei Paesi africani, ma colpisce duramente anche il Sud-est asiatico. In Myanmar (Birmania) la malaria è la principale causa di morte, in particolare nelle zone rurali, in cui si registra oltre il 70% dei casi. Particolarmente allarmante è inoltre il tasso di mortalità infantile e quello dei bambini al di sotto dei cinque anni di età. Questa drammatica situazione ha portato il Cesvi ad estendere in Myanmar i benefici del progetto “Angeli contro la Malaria”. Nei distretti di Shan e di Mandalay si interviene in stretta collaborazione con le strutture sanitarie esistenti, per raggiungere 150 villaggi e 72.000 persone. L’intervento Cesvi ha lo scopo di dimezzare il tasso di mortalità per malaria nelle zone rurali più remote distribuendo zanzariere impregnate di insetticida e organizzando campagne di informazione sulle modalità di prevenzione della malattia.
Cesvi è un’organizzazione italiana, laica e indipendente, che opera per la solidarietà mondiale. Le attività di aiuto umanitario che Cesvi vuole mettere in atto in tutto il mondo a favore delle popolazioni bisognose sono: il soccorso per assicurare la sopravvivenza e superare l’emergenza; la riabilitazione e la ricostruzione di strutture distrutte da guerre o calamità; programmi e progetti di cooperazione per lo sviluppo di gruppi sociali e comunità povere.
www.cesvi.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA