Famiglia

FAMIGLIA. A queste elezioni votano anche i neonati

L'Associazione nazionale famiglie numerose si appresta a rinnovare il proprio direttivo. Per la prima volta le elezioni si faranno in base al principio "Un figlio, un voto"

di Redazione

L’associazione nazionale famiglie numerose si appresta a rinnovare le sue cariche elettive, durante l’assemblea del 26-27 luglio.

La novità di questa Terza Assemblea è che le elezioni avverranno in coerenza con lo spirito della proposta “Un figlio – Un voto”: ogni famiglia avrà tanti voti quanti sono i suoi componenti, compresi minorenni e neonati.

Ecco il passo del regolamento che mette nero su bianco la regola: «In coerenza con lo spirito della proposta “Un figlio – Un voto” sostenuta dalla nostra associazione, ogni famiglie avrà diritto ad un numero di voti pari al numero dei componenti della famiglia indicato nel libro dei soci alla data del 24 luglio 2009.
Ogni famiglia avente diritto al voto e che desidera esercitare il suo diritto, ritirerà la scheda elettorale presso la Segreteria Elettorale entro domenica 26 luglio dalle ore 15:00 alle ore 17:30.
Ogni famiglia riceverà una sola scheda elettorale – tranne nel caso in cui la tracciabilità sia evidente, nel qual caso, su richiesta, la scheda verrà scomposta – ogni scheda riporterà l’indicazione del numero di voti».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA