Famiglia
Handicap: guida al gioco per bambini
La propono l'ospedale Bambin Gesù di Roma ed è disponibile online
Una guida per offrire ai genitori dei bambini disabili o sottoposti a cure neuroriabilitative delle idee per giocare con i propri figli. Si chiama ‘Giochi con me?’, e sara’ presentata oggi nell’aula Polifunzionale del III Padiglione di Palidoro dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ (sede di Palidoro).
L’opuscolo sarà disponibile anche on-line (a partire da lunedi’ pomeriggio nel Portale Sanitario Pediatrico all’indirizzo dell’ospedale) e raccoglie l’esperienza di due anni di laboratori ludici organizzati dalle insegnanti della scuola elementare del 157* Circolo Didattico di Torrimpietra in collaborazione con gli operatori del Reparto di Neuroriabilitazione del Bambino Gesu’.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.