Mondo
Nigeria: esplosioni e morte e Lagos
Almeno trenta uccisi, si sospetta un attentato. Le esplosioni alle dieci di stamani hanno squarciato il palazzo della Prudent Bank
Nigeria: decine di morti e feriti a Lagos in seguito ad alcune esplosioni che, in mattinata, hanno distrutto almeno tre palazzi del centro. Si sospetta un attentato.
Il bilancio è stato confermato dal governaore di Lagos, Bola Tinibu: “Al momento ci sono trenta morti – ha detto parlando alla tv locale – ma potrebbero essercene ancora”.
E il capo della Croce rossa nigeriana, Emmanuel Ijewere, ha detto che le ambulanze hanno portato finora in ospedale trentadue feriti, quattro dei quali in condizioni gravissime. L’esplosione si è verificata intorno alle 11 locali (le 10 ora italiana), ha squarciato la facciata del palazzo della Prudent Bank, la maggiore banca del Paese, e investito in pieno due palazzi vicini, uno dei quali è crollato del tutto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.