Non profit

LOMBARDIA. Nominati i presidenti e direttori di Irccs

Le nomine oggi da parte del presidente della Regione Roberto Formigoni

di Redazione

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha nominato oggi i presidenti e i direttori generali degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) della Lombardia.
Nuovo presidente della Fondazione Policlinico-Mangiagalli-Regina Elena di Milano, è Giancarlo Cesana, che subentra a Carlo Tognoli. All’Istituto Nazionale dei Tumori, è stato nominato Antonio Colombo. Carlo Borsani lascia l’Istituto Tumori e assume la presidenza dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. Alessandro Moneta, già presidente del Besta, è nominato al Policlinico San Matteo di Pavia, dove prende il posto di Alberto Guglielmo.
Per quanto riguarda i direttori generali, tre sono confermati: al Policlinico di Milano, Giuseppe di Benedetto; al San Matteo di Pavia, Pietro Caltagirone, e al Besta Giusepe De Leo.
All’Istituto dei Tumori va invece Gerolamo Corno che prende il posto di Alberto Scanni, nominato direttore generale dell’Ospedale Sacco di Milano (il cui direttore generale Luigi Corradini va a dirigere il Fatebenefratelli).
Il presidente della Regione intanto sta lavorando sulla definizione dei componenti dei Consigli di amministrazione, che deciderà e comunicherà forse già domani, mentre restano in carica i direttori scientifici fino al rinnovo di questa carica che spetta al ministero.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.