Cultura

Reggio Emilia: la bandiera della pace sventola dal comune

"Credo importante testimoniare sempre, sottolinea il sindaco, la ferma volontà di pace e di ripudio della guerra, anche con l'esposizione di un simbolo come la bandiera arcobaleno della Pace"

di Paolo Manzo

Da oggi anche sulla facciata del Comune di Reggio sventola una grande bandiera della Pace, che si affianchera’ in permanenza al Tricolore, al vessillo europeo e, nelle giornate di riunione del Consiglio, a quello comunale. ”Credo sia importante testimoniare sempre – sottolinea il sindaco Antonella Spaggiari, a cui si deve l’iniziativa – la ferma e convinta volonta’ di pace e di ripudio della guerra, anche attraverso l’esposizione di un simbolo come la bandiera arcobaleno della Pace in tutti i luoghi nei quali una comunita’ si identifica: da quelli di lavoro a quelli in cui si difendono i valori della vita, a quelli delle istituzioni. Un segnale ed un forte invito alla riflessione, piu’ che mai importante in un momento in cui il confronto e il dialogo tra le nazioni e i popoli possono essere soffocati dall’eco delle armi”. La bandiera della pace sventola anche all’Arcispedale S. Maria Nuova per iniziativa di medici e personale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.