Non profit

AFGHANISTAN. Soldato italiano morto in un agguato

Altri tre sono rimasti feriti. L'attacco a 50 chilometri a nordest di Farah

di Redazione

Un paracadutista della Folgore e’ morto e altri tre sono rimasti feriti stamani a circa 50 chilometri a nordest di Farah, in Afghanistan, quando una pattuglia della Folgore e del Primo Reggimento Bersaglieri e’ stata attaccata con un ordigno esplosivo posizionato lungo la strada.

L’esplosione dell’ordigno ha coinvolto il primo mezzo della pattuglia e il soldato deceduto e’ morto per le ferite riportate subito dopo essere stato trasportato all’ospedale militare di Farah. Le generalita’ dei militari coinvolti, precisano dall’Ufficio pubblica informazione del Regional Command West di Herat, non sono ancora state rese note dal momento che le famiglie dei soldati non sono ancora state avvisate.

 

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.