Salute

VOLONTARI. Parte il corso di formazione Antea

Selezioni per formare volontari per l'assitenza a malati terminali

di Redazione

Partono i colloqui di selezione per il XIX corso di formazione per i volontari da inserire nelle attività di Antea Associazione per l’assistenza ai malati terminali a domicilio e in Hospice, che avrà inizio il prossimo autunno. Il corso è gestito dalla Scuola di Formazione Antea Formad.

Da più di 20 anni Antea Associazione, con i suoi volontari ed operatori sanitari medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi etc. assiste gratuitamente pazienti in fase avanzata di malattia, realizzando una rete intergrata di Cure Palliative  domiciliari e presso l’Hospice e un programma di sostegno del malato e dei suoi familiari mirato ad umanizzare le fasi più difficili della malattia.

Il corso di formazione è completamente gratuito. Si svolgerà a Roma presso il nuovo CENTRO ANTEA RETE DI CURE PALLIATIVE Piazza S. Maria della Pietà 5 – padiglione 22.

Per accedere ai colloqui di selezione rivolgersi alla segreteria dei Volontari Antea:
Tel. 06. 30332522-523 (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30)
volontari2@antea.net
www.anteahospice.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.