Famiglia

TURISMO. Bvi gestirà i Buoni Vacanza assistiti

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo ha affidato all’Associazione Buoni Vacanze Italia la gestione dei Buoni

di Redazione

«Siamo molto soddisfatti per la sottoscrizione della Convenzione con la quale la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo ha affidato all’Associazione Buoni Vacanze Italia (Bvi) la gestione dei Buoni Vacanza assistiti» dichiara Lanfranco Massari, presidente di FederCultura Turismo Sport – Confcooperative.
La Convenzione interviene a conclusione di un lungo percorso, iniziato con la legge quadro sul turismo nel 2001, che la Federazione delle cooperative turistiche di Confcooperative e la FITuS (Federazione Italiana Turismo sociale) a cui la FederCultura Turismo Sport aderisce, hanno portato avanti con perseveranza e grande lungimiranza.
 «Sono buone le aspettative che FederCultura Turismo Sport ripone nei confronti di questo strumento di sostegno alla domanda turistica e di destagionalizzazione. La Federazione è stata tra i primi sostenitori di questo progetto», prosegue Massari, «quale socio della prima ora di FITuS, per lungo tempo unica Associazione di imprese a sostenere i buoni vacanza e adesso componente dell’Assemblea  di BVI. Le cooperative tra operatori turistici», conclude, «hanno del resto già aderito numerose al progetto, grazie al coordinamento del Consorzio Nazionale Italia Holiday Service, e sapranno e vogliono svolgere un ruolo centrale per favorire l’affermazione dei buoni vacanza nel nostro Paese. Auspichiamo, quindi, che la convenzione venga registrata dagli organi di controllo per essere al più presto operativa».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA