Economia

SERVIZI. Intesa Sanpaolo e Slow Food rilanciano la partnership

Intesa Sanpaolo sarà main sponsor del movimento culinario fino al 2011 e fornirà servizi bancari e finanziari

di Redazione

Intesa Sanpaolo e Slow Food hanno rinnovato fino al 31 dicembre 2012 la loro partnership. Una partnership nata nel 2006 e che in questi anni ha visto la Banca sempre presente come main sponsor ai grandi eventi di Slow Food, a partire dal Salone del Gusto del 2006 fino agli ultimi appuntamenti, Slow Fish a Genova lo scorso aprile e Cheese a Bra il prossimo settembre.
Grazie all’ accordo, Slow Food si avvarrà in via preferenziale di Intesa Sanpaolo per le proprie esigenze di credito, di gestione incassi e di pagamenti, di servizi di tesoreria e di Pos e di carte di credito.
Intesa Sanpaolo fornirà a Slow Food i servizi bancari e finanziari più adatti alle sue esigenze, favorendo la nascita e lo sviluppo di iniziative e servizi finanziari riservati agli associati, ai presìdi e alle aziende collegate.
Il rinnovo della partnership prevede un ruolo importante per Banca Prossima, prima banca europea dedicata esclusivamente all’economia del bene comune, che affiancherà Slow Food nello sviluppo del progetto Mercati della Terra, basato sulla vendita diretta di frutta, verdura e alimentari del territorio da parte dei produttori. L’iniziativa, sperimentata in Italia fin dal 2006, ha l’obiettivo di creare un sistema solidale fra i mercati di produttori al fine di sostenere quelli che hanno difficoltà a superare la fase di decollo e di implementare quei mercati che hanno maggiori potenzialità di crescita. All’accordo quadro si aggiunge l’accordo di sponsorizzazione, in base al quale Intesa
Sanpaolo viene riconosciuta come main sponsor e partner ufficiale degli eventi promossi da Slow Food, con esclusiva merceologica per il settore bancario e finanziario.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA