Non profit

EVENTI. Le Acli inaugurano Planetaria 2009

Una iniziativa per la pace, la legalità, l'economia solidale

di Maurizio Regosa

Si chiama Planetaria 2009 ed è la manifestazione-evento ideata dalle Acli – il dipartimento Pace e stili di vita –  per approfondire e condividere con la gente i temi della pace, della legalità, dell’economia solidale. Attraverso il gioco e la riflessione, la formazione e la creatività, la musica e lo sport.
Quest’anno la prima edizione: dal 2 al 5 luglio sull’Altopiano Laceno, a Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino. Quattro giorni di stand e laboratori artigianali, workshop formativi e incontri di approfondimento. E poi spettacoli, concerti, mostre fotografiche, tornei sportivi, escursioni, iniziative eno-gastronomiche.
Planetaria – scrivono gli organizzatori – vuole essere «una proposta politico-culturale, sia per le Acli che per l’intera società civile, sui temi della pace, della legalità, degli stili di vita, del bene comune, dell’economia solidale, del bene comune». «Un’occasione eluogo “popolare” di conoscenza, relazione e sperimentazione di azioni, buone prassi, iniziative e proposte educative».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA