Famiglia

MINORI. In Sardegna 300 bambini bielorussi

Tra loro anche 6 minori con problemi sanitari

di Redazione

Saranno 300 i bambini bielorussi che trascorreranno le vacanze estive in Sardegna nell’ambito dei tradizionali progetti di accoglienza e scambio culturale che da ormai 15 anni vedono protagoniste le famiglie sarde. Il gruppo più numeroso arriverà mercoledì primo luglio, si tratta di 150 bambini che arriveranno in Sardegna grazie ad un volo charter diretto Minsk – Cagliari organizzato dall’Associazione Cittadini del Mondo con la Belavia la compagnia di bandiera bielorussa. Questi bambini trascorreranno nell’Isola due mesi e ripartiranno il prossimo 01/09/2009.

Per la gran parte dei bambini si tratta del ritorno presso le famiglie che hanno avuto l’occasione di conoscere nei progetti degli anni scorsi, circa 20 i bambini che faranno la loro prima esperienza di viaggio all’estero.
 
Fra i bambini in arrivo anche il gruppo sanitario speciale formato da 6 bambini che saranno accompagnati da una pediatra bielorussa in quanto la loro condizione di salute consente i viaggi all’estero solo se effettuati con l’accompagnamento di un medico.

Info: www.sardegnabelarus.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA