da pagina 21
EF: Quest’anno ha avuto particolare successo la raccolta fondi con il coinvolgimento dei dipendenti. Come lo valuta?
Zadra: Integrare obiettivi imprenditoriali e obiettivi di responsabilità sociale è una sfida competitiva che le aziende affrontano nel rispetto dei loro stakeholder. Le risposte sono molteplici. Il Corporate Giving è uno degli strumenti che vengono messi a disposizione delle imprese. Comprende un insieme di pratiche e di azioni che creano valore sociale per la collettività, valore economico per l’azienda e producono vantaggi per i dipendenti. In particolare per questi ultimi può rappresentare un modo semplice e “comodo” per contribuire ad un ampio ventaglio di buone cause. E nello stesso tempo favorisce il “senso di appartenenza”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.