Economia

EVENTI. Laureus & Mercedes Benz per lo sport

La mostra "All Players Win" organizzata da Fondazione Laureus esposta al Mercedes Benz Center di Milano

di Redazione

 I visitatori del Mercedes-Benz Center di Milano, da oggi e fino al prossimo dicembre,  potranno toccare con mano i progetti di Laureus Sport for Good Foundation. La mostra “All Players Win” illustrerà l’impegno della fondazione nello sviluppo di progetti sportivi-educativi  destinati ai bambini di tutto il mondo e la proficua collaborazione con atleti di livello internazionale.
 
“Con Laureus Sport for Good Foundation, dal 2000 Mercedes-Benz coniuga impegno sportivo e sociale. La fondazione patrocina oltre 70 progetti sociali in tutto il mondo  e con l’attuale mostra desideriamo far conoscere in dettaglio i progetti delle fondazioni ai nostri Clienti”, ha dichiarato Stefan L. Randak, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano.
 
Grazie al supporto di immagini, filmati e vari elementi d’esposizione ai visitatori della mostra vengono fornite ulteriori informazioni sulle tre attività chiave di Laureus: Laureus Sport for Good Foundation, Laureus World Sports Academy e Laureus World Sports Awards. Le singole aree espositive sono organizzate intorno ad un mappamondo, dove sono indicati tutti i progetti attualmente in corso.
 
In una delle sezioni della mostra sono esposti bauli lavorati in modo fantasioso, realizzati da bambini coinvolti nei progetti nell’ambito di un concorso indetto a livello mondiale: un modo per descrivere la propria vita quotidiana e l’entusiasmo per i progetti sportivi. I progetti italiani sono rappresentati da una mostra fotografica realizzata dai Fotografi del’Istituto Italiano di Fotografia in esclusiva per Fondazione Laureus Italia Onlus.
 
Il “cuore” dell’esposizione è il ritratto di gruppo a grandezza naturale degli atleti membri della Laureus World Sports Academy che, con il loro impegno, contribuiscono a dare un nuovo volto al mondo di bambini e ragazzi promuovendo attraverso l’attività sportiva i cambiamenti sociali.
 
“E’ per noi un onore”, sottolinea Silvana de Giovanni, Direttore di Laureus
Italia, “condividere con i clienti Mercedes-Benz il percorso della mostra
che porterà a vivere le emozioni e i valori dello sport che uniscono i
grandi campioni e ogni ragazzo che ciascuna Fondazione Laureus sostiene. Un cammino fatto di sfide da vincere e obiettivi da raggiungere, nel nome dello sport e attraverso lo sport”.
 
I visitatori avranno, inoltre, l’occasione di vedere il trofeo prodotto in esclusiva da Cartier per i Laureus World Sports Awards, veri e propri Oscar dello sport assegnati ogni anno ai migliori sportivi in una diversa città nel mondo. A febbraio 2008, il premio è stato conferito, tra gli altri, a Roger Federer e Lewis Hamilton e, lo scorso 27 maggio a Roma è stata premiata la russa Yelena Isinbayeva, una delle più grandi atlete della storia.
 
Laureus Sport for Good Foundation
 
Laureus Sport for Good Foundation e i Laureus World Sports Awards sono stati istituiti nel 2000 dall’allora DaimlerChrysler AG (oggi Daimler AG) e da Richemont, e vengono oggi finanziati dai soci IWC Schaffhausen, Mercedes-Benz e Vodafone. Finalità della Laureus Sport for Good Foundation è rendere l’attività sportiva uno strumento atto a favorire il cambiamento sociale. Oltre 70 progetti sportivi con finalità sociale aiutano più di 1.000.000 di bambini in tutto il mondo. Il lavoro della fondazione è rivolto soprattutto a bambini e ragazzi che vivono in condizioni svantaggiate a causa di povertà, guerra, violenza, uso di droghe, AIDS e disagio sociale e relazionale.
I membri della Laureus World Sports Academy, 46 tra gli atleti più famosi di tutti i tempi, sono impegnati a titolo onorifico per i progetti nei singoli Paesi. I membri dell’Academy partecipano in veste di Ambasciatori ai progetti allo scopo di avvicinare i più piccoli allo sport e di sensibilizzare il pubblico sui valori dello sport e sulle singole iniziative della fondazione. I membri dell’Academy, inoltre, formano la giuria dei Laureus World Sports Awards incaricata di decretare, tra numerosi sportivi selezionati dalla stampa specializzata, i vincitori delle sette categorie in gara.

www.laureus.com

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.