Non profit

ABRUZZO. Trekking solidale al Gran Sasso

A cura dell'associazione Boscaglia e Terre di Mezzo

di Redazione

L’associazione Boscaglia insieme a Terre di Mezzo ha pensato che in questo momento c’è bisogno di portare testimonianze in Abruzzo. E quindi ha pensato di trasformare il viaggio a piedi “Gran Sasso, il piccolo Tibet”, dal 4 all’11 luglio, in un trekking solidale: alcuni paesi attraversati da questo viaggio sono stati colpiti dal terremoto, e il viaggio acquista quest’anno il valore della testimonianza.

Gli organizzatori pensano che visitare le aree terremotate non sia un atto di mancanza di rispetto o di mancanza di sensibilità, ma sia al contrario un’opportunità per testimoniare quello che effettivamente succede.

Ne programma è prevista la visita al campo tende di Fossa, vicino all’Aquila, per incontrare alcuni ragazzi che lì vivono e, se possibile, anche qualche piccolo produttore che è in difficoltà,con la speranza che da questo incontro nasca qualche progetto di sostegno solidale, coinvolgendo per esempio i gruppi d’acquisto solidali della provincia d’origine.

Per vedere il programma del viaggio: www.boscaglia.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.