Non profit
EQUOSOLIDALE. Aprire una bottega nel Mezzogiorno
Dalle Acli e Fairtrade, un workshop per chi desidera sviluppare un impresa no-profit nel settore
di Redazione
Aprire e gestire un esercizio commerciale con prodotti equosolidali. Un’occasione di sviluppo per l’imprenditoria e l’occupazione nel Sud Italia. Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani e Fairtrade Italia, il consorzio di garanzia del Commercio Equo e Solidale, organizzano a Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino, un workshop per fornire tutte le “istruzioni per l’uso”. Con i consigli degli esperti per chi desidera avvicinarsi al tema e sviluppare, come singolo o come associazione, un’impresa non-profit nel settore.
L’iniziativa di formazione rientra in “Planetaria”, manifestazione promossa dal dipartimento Pace e stili di vita delle Acli per approfondire e discutere i temi della pace, della solidarietà, degli stili di vita sostenibili.
Il workshop, che si terrà il 3 e 4 luglio presso l’Hotel Cervialto di Bagnano Irpino, è riservato a un numero massimo di 30 corsisti. Il prezzo è di 150 euro. Le iscrizioni si chiudono il 29 giugno. Ulteriori informazioni sul sito delle Acli.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.