Non profit
FUNDRAISING. Torna il trofeo Stradivari per la ricerca sulla SLA
Continuare a raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica sulla SLA. Ecco l'obiettivo del 5° Trofeo Stradivari che si svolgerà venerdì 19 giugno al Golf Club Il Torrazzo di Cremona
di Redazione
La Fondazione Vialli e Mauro non si ferma e, grazie a tante iniziative sul green, continua a raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica sulla SLA, “la malattia di cui non si conoscono ancora le cause e la cura” e che vivrà la sua giornata mondiale proprio due giorni dopo la manifestazione, il 21 giugno.
Quest’anno l’obiettivo della Fondazione Vialli e Mauro è duplice: il 50% di quanto raccolto verrà devoluto ad AriSLA, la neonata agenzia di Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica voluta da Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon, AISLA e dalla stessa Fondazione Vialli e Mauro; il restante 50% servirà a finanziare un posto da ricercatore universitario per la Facoltà di Medicina e Chirurgia, che andrà ad accrescere l’organico nel reparto che, alle Molinette di Torino, si occupa esclusivamente di SLA. È grazie all’appoggio di amici nuovi e di vecchia data che la Fondazione riesce ad andare in gol anche sul green. Hanno deciso di far parte della squadra “Stradivari 2009”: Agricar, Cariparma, Carlo Pignatelli, Cristina Rubinetterie, Manlio Paradisi Golf Shoes, Casitalia, CremonaFiere, Witor’s, Club Med, Giochi di Luce, Golf Academy.it Shop, H19, Il 21 Way, Italsinergie, Liberi Tutti, Consorzio Tutela Lugana Doc, Maxivision, Cremona Palace Hotel, Profumerie Pinalli, Piscine Laghetto, Sanatec, Sorelle Ramonda; i media partner Gazzetta dello Sport, La Provincia e Videolook Production. La Regione Lombardia, il Comune di Cremona, la Provincia di Cremona e la Federazione Italiana Golf, che hanno dato il loro patrocinio.
Proprio in occasione del Trofeo Stradivari tutti noi potremo dare il nostro contributo: presso il Golf Club Il Torrazzo si potrà acquistare “Sport Design, progettare la competizione”, un excursus storico su competizioni agonistiche e sull’evoluzione dei materiali e dell’abbigliamento in tutte le discipline sportive, corredato da splendide immagini, o un biglietto della lotteria benefica con ricchissimi premi: due soggiorni per due persone al villaggio Golf Kamarina, in Sicilia; una cena all’Osteria del Corso a Milano con Gianluca Vialli; un giorno in trasmissione a SKY con Massimo Mauro; una piscina; un navigatore satellitare; tre weekend in Italia; un cadeau Chanel e… tante altre sorprese! Il 5° Trofeo Stradivari regalerà una giornata intensa, non ci sarà certo il tempo di annoiarsi: la gara, che si disputerà a coppie su 18 buche, vivacizzerà gran parte del giorno (8.30 la prima partenza, 14.30 l’ultima) e vedrà tra i protagonisti diversi imprenditori cremonesi, uomini di spettacolo, come Valerio Staffelli, ed alcuni ex calciatori, come Michelangelo Rampulla e Stefano Nava.
La serata si aprirà con le premiazioni, previste per le 19.30 e affidate alla pungente simpatia di Andrea e Michele di Radio DeeJay, e continuerà con l’estrazione della lotteria curata per l’occasione da Pucci, eccezionale cabarettista che abbiamo applaudito sul palco di Colorado Café. A dare l’arrivederci al 2010 saranno le calde atmosfere di Giochi di Luce,l e magie pirotecniche di Dado Fireworks ed infine gli immancabili cocktail preparati ed offerti da Il 21Way, il tutto sapientemente accompagnato dall’ottima musica del duo di Radio DeeJay.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.