Economia
BANCHE. Azzi confermato presidente dellle Bcc lombarde
La Federazione riunisce 46 banche. Azzi ricopre la carica dal 10991
di Redazione
il Consiglio di Amministrazione della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, ha nominato all’unanimità, Alessandro Azzi, come presidente. La Federazione riunisce le 46 banche, 740 sportelli e 6.400 dipendenti del territorio lombardo.
Azzi, che ricopre ininterrottamente la carica dal 1991, è nato a Montichiari (Brescia) nel 1950. Laureato in giurisprudenza, avvocato, dal 1985 è presidente della Banca di Credito Cooperativo del Garda di Montichiari (Brescia).
Azzi è anche presidente di Federcasse dal 1991 (la Federazione italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali: 430 banche, 4.127 sportelli presenti in 98 province ed oltre 2.600 comuni). Da luglio 2008 è Vicepresidente dell’Associazione Bancaria Italiana e membro – tra l’altro – della Camera di Commercio di Brescia.
Durante il Consiglio di Amministrazione, inoltre, sono stai riconfermati vice presidenti della Federazione Lombarda delle BCC: Serafino Bassanetti, presidente BCC Centropadana; Giovanni Pontiggia, presidente BCC Alta Brianza e Maria Bonfanti presidente BCC Sesto San Giovanni.
Entra, inoltre, nel comitato esecutivo Giorgio Merigo, presidente BCC dell’Adda e Cremasco.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.