Leggi
Psichiatria, ripensamenti sulla riforma della 180
Ieri la commissione Affari Sociali della Camera ha deciso di acquisire i pareri delle Regioni prima di adottare il testo della Burani Procaccini
Un forte ripensamento era arrivato già prima delle festività natalizie: sulla riforma della legge 180 il Parlamento ha deciso di acquisire ulteriori contributi. Ieri la commissione Affari Sociali della Camera ha confermato la decisione di ascoltare i rappresentanti delle Regioni. Tuttavia l’audizione si svolgerà quasi certamente nel mese di marzo e solo più tardi si deciderà sul testo che la relatrice, Maria Burani Procaccini (FI), ha proposto di adottare come testo base.
Secondo Giulio Conti (An), i rappresentanti delle Regioni dovranno informare sullo stato di attuazione della legge a livello territoriale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.