Leggi
Psichiatria, ripensamenti sulla riforma della 180
Ieri la commissione Affari Sociali della Camera ha deciso di acquisire i pareri delle Regioni prima di adottare il testo della Burani Procaccini
Un forte ripensamento era arrivato già prima delle festività natalizie: sulla riforma della legge 180 il Parlamento ha deciso di acquisire ulteriori contributi. Ieri la commissione Affari Sociali della Camera ha confermato la decisione di ascoltare i rappresentanti delle Regioni. Tuttavia l’audizione si svolgerà quasi certamente nel mese di marzo e solo più tardi si deciderà sul testo che la relatrice, Maria Burani Procaccini (FI), ha proposto di adottare come testo base.
Secondo Giulio Conti (An), i rappresentanti delle Regioni dovranno informare sullo stato di attuazione della legge a livello territoriale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.