Mondo
Ted Turner lascia Aol: farà solo il filantropo
Aol Time Warner riporta grosse perdite. Il suo vice se ne va per darsi alla filantropia
Dalla vicepresidenza del colosso mediatico Aol Time Warner a una vita dedicata al 100% alla filantropia. È l’ultimo salto di carriera di Ted Turner, il fondatore della Cnn e l’artecifice di grandi donazioni alle Nazioni Unite che il 29 gennaio ha annunciato le sue dimissioni.
L’annunio di Turner arriva due settimane dopo quello di Stephen Case, architetto della fusione tra Aol e Time Warner che si era dimesso da presidente della compagnia. Compagnia che ha ammesso di essere in grossa crisi.
Il futuro di Turner? Il New York Times, che ha intervistato molte persone vicine al fondatore della Cnn, assicura che sarà interamente dedicato alla filantropia. Attività che Turner ha portato avanti anche come vicepresidente di Aol Time Warner.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.