Non profit
TERREMOTO. Pizza party per l’Abruzzo
Il paese di Barisciano apre la Festa Nazionale del Pizzaiolo
Pizze, focacce verranno sfornate a ciclo continuo a partire da oggi dalle ore 18.30 per poter essere degustate gratuitamente dai terremotati ancora in alcune tendopoli e dai volontari.
Quanti vorranno intervenire, per questa prima edizione verseranno un contributo libero, che verrà comunque versato per la ricostruzione di alcune pizzerie aquilane.
Sede dell’evento sono i laboratori dell’azienda “Antica Tradizione di Pane e Dolci di Felice GALEOTA & C. s.a.s.” in località La Cona a Barisciano.
«Questa è solo la prima delle iniziative ufficiali che fanno parte del progetto ‘una pizza per l’Abruzzo’», ha spiegato Nicola Salvatore, presidente dell’associazione nazionale Pizz’Abruzzo Doc, promotore dell’iniziativa. «Lo scopo è quello di riuscire a contribuire fattivamente alla ricostruzione di alcune pizzerie aquilane distrutte o danneggiate a causa del sisma».
I titolari delle pizzerie aquilane interessati a ricevere i fondi raccolti dalle iniziative possono fare domanda qui http://www.pizzabruzzodoc.it/associazione/iscriviti
Grazie alla solidarietà nata nel mondo dei pizzaioli, si è già riusciti a stabilire il secondo appuntamento con il Pizza Party per l’Abruzzo, che si svolgerà il 22 giugno nella medesima sede.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.