Economia
MINORI. Guna sostiene l’asilo «Sogno di bimbi» di Milano
Verrà devoluto alla Fondazione «Aiutare i bambini» 1 euro per ogni confezione di «Resource Remedy Guna» da 20 ml venduta
di Redazione
In tutte le farmacie d’Italia, fino alla fine del mese di giugno, acquistando una confezione di «Resource Remedy Guna» da 20 ml si contribuirà concretamente a sostenere la ristrutturazione e la gestione dell’asilo «Sogno di bimbi» di Milano.
La struttura, al cui funzionamento contribuisce da anni la Fondazione «Aiutare i bambini» è un centro di accoglienza multietnico nato dalla volontà di dare assistenza sociosanitaria a bambini extra-comunitari e non, in età prescolare, le cui famiglie si trovano in difficoltà.
I bambini dai 12 mesi ai 3 anni di età, sono i figli di mamme sole, con basso reddito, che per potersi recare a lavoro necessitano dell’aiuto di strutture specializzate dove i piccoli possano trascorrere la giornata: presso «Sogno di Bimbi» i bambini vengono seguiti da qualificate educatrici, ricevono pasti elaborati da nutrizionisti dell’infanzia, e sono visitati gratuitamente da personale medico.
La raccolta fondi permetterà di finanziare la ristrutturazione di un’ala dell’edificio, ad oggi inutilizzata, per sistemare l’impianto di riscaldamento permettendo così l’utilizzo di maggiori spazi e quindi la possibilità di accogliere un numero più elevato di bambini.
L’iniziativa non peserà sui consumatori o sulla farmacia, in quanto «Resource Remedy Guna 20 ml» verrà venduto al normale prezzo di listino: sarà infatti Guna a devolvere all’asilo nido 1 euro per ogni confezione acquistata dalla farmacia.
«L’asilo è ubicato proprio vicino al nostro stabilimento», ha dichiarato Alessandro Pizzoccaro, Presidente di Guna S.p.A. «ed anche per questo abbiamo ritenuto giusto coinvolgere tutta la nostra rete vendita nell’attività umanitaria a favore di questi bambini: ogni volta che possiamo, facciamo del nostro meglio, come azienda, per offrire un aiuto concreto all’infanzia. A maggior ragione era corretto farlo per una struttura che sorge in prossimità del luogo dove lavoriamo, in via Palmanova a Milano. È bello pensare che, con uno sforzo comune a tutta l’azienda, si riesca a fare la differenza, per migliorare la qualità della vita di bimbi con famiglie in difficoltà».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.