Non profit

ESTATE. L’inglese al Summercamp per i bimbi celiaci

La proposta dell'associazione Sapere Insieme nella "Tenuta dei Ciclamini" in Umbria

di Redazione

Sapere Insieme, associazione costituta con l’intento di garantire la crescita culturale e la formazione dei ragazzi attraverso attività educative e ricreative, propone per l’estate 2009 il campo studio ”English, music & Art Village. We can…be creative” che si svolgeranno in Umbria alla “Tenuta dei Ciclamini”.
Dal 5 al 18 luglio il Summercamp è aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i  dai 7 e i 13 anni e prevede la partecipazione anche di bambini celiaci o affetti da altre intolleranze legate ai cibi, in un ambiente idoneo alle loro esigenze alimentari essendo la Tenuta dei Ciclamini una struttura informata AIC. Il progetto di questo campo estivo contiene lo sviluppo di tre laboratori differenti ma accomunati dall’apprendimento della lingua straniera: l’insegnamento della lingua inglese , la conoscenza dei generi musicali e l’arte dell’illustrazione. Laboratori che svilupperanno una didattica appropriata e divertente pensata ad hoc per le fasce d’età dei partecipanti.
Sapere Insieme  s’impegna a devolvere all’AIC parte del ricavato della quota di ciascun bambino, la cui iscrizione avverrà tramite il Giornale Celiachia Notizie o il sito AIC.

Per le prenotazioni inviare un’email all’indirizzo info@sapereinsieme.it o un fax al numero 06.97252863
Info: www.sapereinsieme.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.