Famiglia

MINORI. C’è posto per la famiglia nel mondo dei viedogiochi?

Se ne parla al Fiuggi Family Festival: quest anno partecipano anche le maggiori aziende di videogiochi

di Redazione

Le più significative aziende di videogiochi – fra cui Microsoft, Sony, Nintendo, Activision, Ubisoft – saranno protagoniste alla seconda edizione del Fiuggi Family Festival, diretto da Andrea Piersanti e in programma dal 25 al 1° agosto.
I rappresentanti delle major racconteranno e spiegheranno le loro proposte al pubblico delle famiglie e delle associazioni familiari: il Fiuggi Family Fest inaugura con questo incontro un nuovo settore dedicato al rapporto tra la famiglia italiana e i videogiochi.
Il convegno su “Lo spazio famiglia nei videogiochi. Proposte di intrattenimento e valutazioni educative”, nel quale per la prima volta le major del settore si confronteranno con le associazioni familiari, avrà luogo nella mattinata di mercoledì 29 luglio, con il patrocinio di Aesvi – associazione di categoria che annovera i maggiori produttori di software e di hardware videoludico operanti in Italia.
Inoltre, Roberto Genovesi, rappresentante per il ministero dello Sviluppo economico-Comunicazioni presso il Pegi Advisor Board  – il primo sistema europeo di classificazione in base all’età per i videogiochi – spiegherà insieme ad Aesvi la nuova strategia europea di valutazione dei videogiochi.
Il convegno, moderato dal giornalista Giuseppe Romano, si propone come prima tappa di un board permanente tra aziende e famiglie sulle proposte di intrattenimento interattivo e le connesse valutazioni educative.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA