Mondo
ONG. “Bambini nel deserto” si presenta
Bambini nel Deserto è una ONG - ONLUS fondata da Luca Iotti nel 2000 con scopo migliorare le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel
di Redazione
Bambini nel Deserto ha organizzato un open day che si terrà giovedì 11 giugno 2009 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso Blu Wom, Via San Vittore 40 a Milano. Bambini nel Deserto è una ONG – ONLUS fondata da Luca Iotti nel 2000 con scopo migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.
Le attività vanno dalla consegna di materiale alla collaborazione nella realizzazione di strutture come pozzi, infermerie, scuole e cooperative.
L’incontro sarà l’occasione per presentare i progetti sviluppati fino ad oggi, con particolare attenzione agli ultimi sviluppati, come la diga realizzata in Burkina Faso, il centro d’accoglienza Maison des Etoile in Mauritania e l’acquedotto nel deserto del Marocco.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.