Economia

TEATRO. Alla Scala è di scena Unicredit

Accordo di partnership pubblicitaria percinque anni siglato tra la banca e la Fondazione del teatro

di Redazione

UniCredit sarà il principale partner delle tournèe internazionali del Teatro alla Scala di Milano per il quinquennio 2009-2013. Lo prevede un accordo siglato tra la banca e la Fondazione Teatro alla Scala, nel cui cda siede anche l’amministratore delegato del gruppo di piazza Cordusio, Alessandro Profumo. La collaborazione con il Teatro alla Scala, spiega la banca, «si pone fra i principali obiettivi quello di rafforzarne il contributo allo sviluppo della cultura, e in particolare della musica, sostenendo un simbolo dell’eccellenza italiana, quale appunto il Teatro alla Scala, sulla scena internazionale. Oltre all’opportunità di visibilità in paesi di interesse strategico l’associazione del brand a una delle istituzioni più prestigiose nella scena culturale mondiale rappresenta per UniCredit il modo migliore per accrescere e incoraggiare un business di successo, ma sostenibile nel tempo. Da sempre infatti il gruppo è orientato al dialogo con le comunità nelle quali opera e alla valorizzazione e la tutela dei rispettivi patrimoni artistici, oltre che economici e sociali».
Per Profumo «il gruppo, con i suoi 170 mila collaboratori in ventidue paesi, è orgoglioso di accompagnare la Scala nelle capitali più importanti d’Europa e nel mondo per rappresentare l’Italia ai più alti livelli».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.