Leggi

TERZO SETTORE. Sede comune per Forum, Agenzia per le Onlus e delle Entrate

Il Forum del terzo settore condividirà una base operativa con le due Agenzie. "Per tutelare le esperienze associative autentiche"

di Redazione

“Conoscere e comprendere reciproche peculiarità e problematiche è la via maestra per la definizione di regole certe e condivise a garanzia e tutela delle autentiche esperienze associative”. Sulla base di questo precetto, espresso dal portavoce del Forum del Terzo settore, si è tenuto ieri un incontro tra il Forum, l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia per le Onlus, nel corso del quale si è posta particolare attenzione alle problematiche sollevate dell’art. 30 del DL 185/08 e anticipate dalle circolari 12/e e 13/e.

Con l’obiettivo di rivedere alcune modalità di applicazione del suddetto articolo, mantenendole in linea con le finalità da esso espresse, si è definita la costituzione di un luogo a carattere stabile e permanente formato da Agenzia delle Entrate, Agenzia per le Onlus e Forum del Terzo Settore, parte sociale riconosciuta in quanto rappresentante del terzo settore italiano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.