Leggi
Canoni ridotti per enti sportivi
Sui canoni ridotti per le concessioni e le locazioni dei beni immobili dello Stato a favore delle associazioni sportive dilettantistiche
di Redazione
Scadono il 25 dicembre i termini per le associazioni sportive dilettantisti che per godere dei canoni ridotti le concessioni e le locazioni dei beni immobili dello Stato.
Con la legge n. 507/95 era stata estesa alle associazioni sportive dilettantistiche la disciplina delle concessioni e delle locazioni di beni immobili demaniali dello Stato che stabiliva il cosiddetto canone ricognitorio (il 10 per cento del valore di mercato) per gli enti e istituti culturali. Con il decreto del 7 maggio di quest?anno, n. 195 del ministero delle Finanze vengono stabiliti i criteri per le associazioni sportive che non devono avere fini di lucro, devono essere affiliate a federazioni sportive nazionali o a enti di promozione sportiva riconosciuti e svolgere attività sportiva dilettantistica. Le istanze vanno consegnate alle sezioni staccate del demanio ovvero all?ufficio territorio entro il 25 dicembre.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.