Economia

AMBIENTE. AGS Energy propone i gazebo fotovoltaici

Le nuove strutture ombreggianti producono energia fino a 4,8 kWp

di Redazione

AGS Energy ha lanciato gli innovativi gazebo fotovoltaici per unire l’utilità di una struttura ombreggiante alla produzione di energia pulita. Essendo i pannelli totalmente integrati nella struttura, i prodotti godono delle più alte tariffe incentivanti previste in Italia. AGS Energy gestisce tutte le attività necessarie alla realizzazione e alla messa in opera di impianti fotovoltaici sia per clienti privati, sia per le Pmi e le grandi imprese.
«Quello che ci differenzia dalle altre società è il fatto che gestiamo tutte le attività necessarie alla realizzazione e messa in opera degli impianti fotovoltatici. Questo ci permette anche di avere tempi ristretti di realizzazione. Ad esempio siamo in grado di mettere in opera e allacciare un gazebo in soli tre mesi» dichiara Mauro Colombi, Business Unit Manager di AGS Energy.
I gazebo sono stati installati con successo non solo presso clienti business, ma anche presso privati. Recentemente è stato installato un gazebo fotovoltaico totalmente integrato posizionato su una terrazza. L’impianto, realizzato in provincia di Pavia, è destinato alla produzione di energia elettrica domestica ed è composto da 14 pannelli che erogano una potenza complessiva di 2,8 kWp. La struttura del gazebo è stata realizzata in legno lamellare ottenendo così una perfetta integrazione con l’ambiente circostante.
In particolare i gazebo ombreggianti sono di due tipologie: la prima tipologia prevede i pannelli fotovoltaici disposti a file inclinate, mentre la seconda tipologia i pannelli a falda che seguono l’inclinazione della struttura in legno, esattamente come avviene per gli impianti a tetto, permettendo una totale ombreggiatura. I gazebo sono tutti personalizzabili, sia per quanto riguarda le misure della struttura sia per potenza d’impianto. Tuttavia, le misure standard consigliate prevedono una struttura di sei metri per sei, con una potenza di 2,4 kWp per i gazebo con i pannelli a falda e di 4,8 kWp per i gazebo con i pannelli inclinati.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA