Mondo

TERREMOTO. Ecco la nuova Aquila

Individuate le aree destinate alla realizzazione delle case e delle opere di urbanizzazione e dei servizi per la popolazione colpita dal terremoto in Abruzzo

di Carmen Morrone

Oggi è stato infatti emesso il decreto n.6  firmato dal Commissario Delegato Guido Bertolaso, d’intesa con il Presidente della Regione Abruzzo e con il Sindaco della città dell’Aquila.
Si tratta di aree concentrate nella parte nord del territorio che va da Bazzanoalle porte dell’attuale Aquila a Arischia a 15km dal capoluogo.

Le aree individuate visibili nella mappa al sito http://www.protezionecivile.it/cms/attach/copy_0_pins_aquila_3d.jpg saranno espropriate ricorrendo le condizioni di urgenza, indifferibilità, pubblica utilità.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.