Mondo
Iraq: Aziz, collaboreremo di pi
Il vice di Saddam promette maggior disponibilità verso la missione di controllo Onu ma minaccia il Kuwait in caso di attacco americano
Parla il vice di Saddam. Tareq Aziz, numero due del regime di Bagdad, ha rilasciato oggi dichiarazioni concilianti riguardo alle ispezioni Onu. In particolare, dopo la presentazione del rapporto Blix e la denuncia di un atteggiamento poco collaborativo degli iracheni, il vicepresidente ha garantito maggiore collaborazione per il prosieguo dell’ispezione (se ci sarà).
Parlando all’emittente televisiva Cbc, Aziz ha detto che l’Iraq non tentera’ di colpire obiettivi all’interno del territorio degli Stati Uniti ma ha spiegato che se l’attacco venisse lanciato dal Kuwait potrebbe colpire l’emirato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.