Formazione

UNIVERSITA’. Unicef apre il V Corso di Educazione allo sviluppo

Il presidente Unicef Italia Vincenzo Spadafora e Vladimir Luxuria presenzieranno all'apertura del corso «Scuola e Famiglia per lo Sviluppo dei bambini e degli adolescenti: l’impegno dell’Unicef a vent’anni dalla Convenzione»

di Redazione

Il Presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora e Vladimir Luxuria saranno i protagonisti dell’apertura del V Corso Universitario di Educazione allo Sviluppo presso l’Università degli Studi di Foggia promosso dai comitati provinciali e regionali dell’Unicef Italia, dal titolo «Scuola e Famiglia per lo Sviluppo dei bambini e degli adolescenti: l’impegno dell’Unicef a vent’anni dalla Convenzione».
Il corso, giunto alla sua terza edizione, si terrà mercoledì 6 maggio, presso l’aula 1 della Facoltà di Economia alle ore 16.00 e sarà aperto dal Magnifico Rettore Giuliano Volpe e dal Presidente del Comitato Unicef di Foggia Rosalbina Pericone.
Il Presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora, da poco rientrato da una visita sul campo a Gaza, parlerà ai presenti della sua esperienza tra i bambini palestinesi e coglierà l’occasione per una riflessione più generale sui temi di stretta attualità che riguardano l’infanzia in Italia.
Vladimir Luxuria racconterà la sua missione con l’Unicef in Mozambico tra i bambini orfani a causa dell’AIDS. Seguirà il concerto del giovanissimo talento musicale Antonio Di Dedda.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA