Non profit

BANDO. Persone per la vita 2009

Diecimila euro messi a disposizione dalla Fondazione Ambrosiana. Il bando scade il 26 giugno

di Redazione

Un bonus di 10mila euro per l’impegno nella realizzazione di iniziative a favore degli immigrati e in particolare per il sostegno alla maternità nelle esperienze migratorie. È il Premio Persone per la vita 2009, istituito dalla Fondazione Ambrosiana per la vita onlus, che sarà assegnato con riferimento agli anni 2007-2008.
Al bando (allegato qui a fianco) potranno partecipare tutte le persone (privati cittadini, amministratori pubblici, imprenditori, dirigenti d’azienda o di enti pubblici e privati) che in Lombardia avranno contribuito a consolidare oppure a sostenere lo sviluppo di una struttura d’accoglienza per donne e madri immigrate; favorito l’integrazione e percorsi di coesione sociale nelle periferie delle città, dove si concentra il maggior numero di stranieri, attraverso l’istituzione di servizi rispondenti ai bisogni della comunità.
La proposta per l’assegnazione del premio  dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione Ambrosiana per la vita onlus, entro le ore 12 del 26 giugno (fa fede il timbro postale), corredata di: breve curriculum della persona candidata; breve descrizione dell’iniziativa e degli effetti positivi sul territorio; il ruolo e la funzione della persona nella progettazione e nella realizzazione dell’iniziativa.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.