Leggi

Reddito minimo: Comuni al via

Si sperimenterà i reddito minimo d'inserimento stabilito dalla legge Finanziaria

di Redazione

Parte la sperimentazione del reddito minimo di inserimento stabilito dalla legge finanziaria per il 1998, disciplinato dal Decreto legislativo n.237 del 18 giugno 1998.
Scade il 31 ottobre il termine ultimo per presentare da parte dei Comuni inseriti nella lista del decreto del ministro per la Solidarietà Sociale (n. 227 del 5 agosto e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 settembre) per la prima fase sperimentale del reddito minimo di inserimento stabilito dalla Finanziaria per il 1998 e disciplinato dal Decreto legislativo n. 237. Il Reddito minimo di inserimento consiste sia in progetti personalizzati rivolti alle persone disagiate e alle loro famiglie sia in providenze economiche integrative con il fine di contrastare la povertà e l?esclusione sociale. Trentanove i comuni interessati alla fase sperimentale che devono inviare al Gabinetto del ministro per la solidarietà sociale i progetti deliberati da ciascuna Giunta comunale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.